Visitare la toscana in modo etico

Sostenibilità, responsabilità e consapevolezza

Un sostegno concreto per la salvaguardia degli ambienti naturali e delle specie animali

TURISMO SOSTENIBILE
significa impegnarsi a ridurre l’impatto ambientale negli spostamenti, prediligendo mezzi pubblici, bicicletta o itinerari a piedi, scegliere strutture ricettive eco-sostenibili; impegnarsi ad eliminare l’uso della plastica e a ridurre la carta stampata, ad esempio quella per i documenti di viaggio.




TURISMO RESPONSABILE
è sostenere, attivamente o economicamente, progetti di pulizia o riqualificazione degli ambienti naturali e delle opere pubbliche come sentieri e ciclovie. Coinvolgere le comunità attraverso la scelta di guide, strutture e prodotti locali. Aderire ad iniziative nazionali ed internazionali per ridurre l’inquinamento ambientale e lo spreco dell’acqua. Tuscany Waterland agisce concretamente rispetto ai principi di sostenibilità e responsabilità attraverso: 

- Attività da svolgere a piedi o a bordo di SUP, canoe e kayak
- Gadget plastic free
- Guide Ambientali Escursionistiche locali
- Team 100% da remoto, perché vogliamo evolvere come azienda
- In corso: nel 2023 è allo studio l’adesione a Toscana Plastic Free.

A proposito di Toscana Plastic Free, qui trovi il manifesto che ci impegnano a rispettare e a condividere perchè “Possiamo cambiare il futuro se tutti rispettiamo l\'ambiente anche attraverso i nostri gesti quotidiani.

SCOPRI LA TOSCANA NOI
Seguendo i corsi d\'acqua e ci addentriamo a piedi nel verde dei boschi, guadiamo ruscelli, scivoliamo sull\'acqua con i raft o i kayak, scopriamo borghi toscani sconosciuti e molto altro ancora, perché acqua può portarci davvero ovunque!

Qui trovi alcune proposte raccolte per tipologia di attività:
- TREKKING
- RAFTING
-CULTURA
- SAPORI

Versiliana Viaggi di Vita Toscana srl
Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
PorCreo